Senti tu quello che sento io?

Bambini in ascolto nel paesaggio

Programma Infanzia - Sette giorni per paesaggi
Un progetto di Giulia Mirandola
per il festival Sette giorni per paesaggi
In collaborazione con FarFarFare e Ludosofici

«Senti tu quello che sento io? Bambini in ascolto nel paesaggio» è un’esperienza di ricerca sul paesaggio sonoro, condotta da bambini e bambine dentro il paesaggio, basata sull’ascolto e la registrazione audio.

L’esperienza è divisa in due parti. Nella prima parte i bambini ascoltano e raccolgono i suoni nel paesaggio, mentre nella seconda il festival “Sette giorni per paesaggi” realizza un podcast a partire dai materiali registrati dai bambini.

Come partecipare

 

Destinatari

 

Il laboratorio è dedicato a bambini e bambine dai 6 ai 12 anni e alle scuole. L’attività si svolge a distanza, per questo sono invitate a partecipare persone che vivono in luoghi distanti geograficamente (Italia, Europa, Mondo).

 

Iscrizioni

 

Ci si iscrive comunicando via mail la propria adesione. Le iscrizioni sono aperte fino al 10 febbraio 2021. L’indirizzo mail per aderire è: sentitu@enlaboratoriocollettivo.com

 

Svolgimento

 

Una volta effettuata l’iscrizione si riceve il programma del laboratorio via mail. I materiali audio raccolti ed elaborati nel corso del laboratorio sono da inviare al festival entro il 1 maggio 2021.

Il festival procede al montaggio dei materiali ricevuti e realizza un podcast specifico dedicato a “Senti tu quello che sento io?” che verrà mandato in onda nel mese di giugno 2021 e diffuso attraverso i canali del festival.

7GP_Giulia_Mirandola_FB_V2.jpg